Skip to main content

Graduatorie e subentri


Al termine dei lavori di valutazione viene stilata, da ogni commissione giudicatrice e secondo i criteri indicati nel bando

  •     una graduatoria generale per ciascun corso o per ciascuna area, se sono previste le aree. I posti, con borsa o senza borsa, sono assegnati secondo l’ordine definito nella relativa graduatoria;
  •     una graduatoria per ciascuna borsa a tema.

In caso di idoneità a più borse, generiche o a tema, la commissione decide quale borsa assegnare a ciascun candidato nei limiti delle disponibilità.

Il candidato che non accetta la borsa assegnata dalla commissione non può usufruire di altre borse sullo stesso corso di dottorato.

A parità di punteggio si tiene conto dell’equilibrio di genere, ossia prevale il genere che tra i candidati collocati in una posizione superiore nella medesima graduatoria è minoritario. In caso di ulteriore parità prevale il candidato di minore anzianità anagrafica.

Le graduatorie saranno pubblicate a partire dal 19/07/2024 in questa pagina  

Non saranno inviate comunicazioni personali: la pubblicazione della graduatoria di merito ha valore di comunicazione ufficiale agli interessati.