Uffici amministrativi
Attività
Gli Uffici amministrativi della scuola di dottorato si occupano delle seguenti attività:
- Supporto alle decisioni collegiali della Scuola di Dottorato
- Gestione grandi progetti
- Interazione con Dipartimenti e enti esterni
- Supporto alla definizione del procedimento concorsuale
- Supporto alla gestione dei Manifesti degli Studi
- Valutazione e analisi dei dati
- Predisposizione budget
- Organizzazione e gestione dei corsi della Scuola, di lingua italiana e lingua inglese
- Organizzazione di cerimonie, conferenze della Scuola, eventi, newsletter, comunicazione e pubblicazioni
- Gestione del sito web della Scuola
- Supporto per l’attivazione e il rinnovo dei corsi di dottorato
- Supporto per la stipula di Accordi con terzi per borse, doppi dottorati, cotutele
- Procedimento concorsuale e borse di studio: predisposizione bando, gestione verbali commissioni, gestione graduatorie, riserve e subentri, gestione dottorandi stranieri, gestione rapporti con Coordinatori per borse e contributi aggiuntivi
- Gestione immatricolazioni e policard
- Gestione carriere dottorandi: certificazioni, piani di studio, registrazione verbali di passaggio d’anno, verbali insegnamenti, trasferimenti e rinunce, proroghe, sospensioni, gestione tasse e contributi, gestione ammissione all’esame finale, rilascio titoli, deposito tesi
- Raccordo con la Scuola di Dottorato nella gestione dei corsi di lingua di italiano e di inglese
- Accoglienza dottorandi stranieri
- Gestione informazioni: sportello, e mail, telefono, sito web
- Gestione Scuola di Specializzazione in Conservazione dei Beni Culturali: immatricolazioni, carriere e uscite