Skip to main content

Visiting periods / stage

I dottorandi in visita sono dottorandi stranieri o italiani iscritti ad università estere invitati presso i dipartimenti  per svolgere un periodo di mobilità.

Alcune forme di sostegno finanziario sono disponibili nell'ambito di iniziative specifiche come i programmi Erasmus+, i programmi Erasmus Mundus, i programmi internazionali  e i programmi del governo locale.

Gli scambi di Visiting PhD devono essere concordati direttamente con i docenti dei dipartimenti e sono gestiti direttamente dai dipartimenti, non dalla Scuola di Dottorato. I candidati devono contattare direttamente i docenti del dipartimento e delle aree di interesse. E' possibile trovare i contatti dei dipartimenti al seguente link (elenco dipartimenti).

Per poter richiedere il finanziamento della mobilità, sarà necessario avere l'approvazione di un professore del tuo piano di visita di scambio.

Il contatto per questioni amministrative relative ai programmi Erasmus è erasmus@polimi.it

The Erasmus Programme offers support for mobility of students within European countries.

Politecnico di Milano welcomes PhD candidates from other European universities under this programme.

Selection procedures are managed within the home university. For PhD candidates, after selection for the programme, the Politecnico has to accept the students for mobility, so it is preferable to make contact with a research group in advance, to plan the visit.

For general information about the Erasmus Programme at Politecnico di Milano please visit the Polimi website.