Skip to main content

Posti agevolati in Residenze del Politecnico di Milano per dottorandi “fuori sede” - bando XXXVIII ciclo

Posti agevolati in Residenze del Politecnico di Milano per dottorandi “fuori sede

Il Politecnico di Milano offre ai vincitori del bando 38 ciclo - 2022/2023 che ne facciano richiesta n. 40 posti nelle sue residenze, in stanze singole collocate in aree riservate a dottorandi di ricerca. Le residenze in cui si trovano queste aree sono le seguenti: 

  • Residenza Pareto. Prezzo concordato: EUR 250,00 / mese. Situata in via Maggianico, Milano.
  • Residenza Einstein. Prezzo concordato: EUR 250,00 / mese. Situata in via Einstein, Milano.

Condizione necessaria per concorrere all’assegnazione dell’alloggio è che il vincitore si trovi nella condizione di “fuori sede”.

Il dottorando si definisce “fuori sede” se non ha la residenza a Milano o in un comune classificato di area urbana* e dal quale sia impossibile raggiungere la sede del corso entro 90 minuti prendendo i mezzi pubblici. Nel momento dell’assegnazione dell’alloggio la residenza non deve coincidere con le località sotto menzionate.

I posti verranno assegnati in camere singole in alloggi condivisi con altri dottorandi o studenti del Politecnico di Milano, a prescindere dal genere.

In caso di disdetta dell’alloggio nei primi sei mesi, non verrà restituita la caparra.

Le camere singole a prezzo agevolato verranno assegnate ai candidati che ne abbiano fatto richiesta e abbiano ottenuto i punteggi totali più alti nella graduatoria generale in proporzione al numero delle borse assegnate a ciascun corso di dottorato, nei limiti dei posti disponibili. A parità di punteggio si tiene conto dell’equilibrio di genere, ossia prevale il genere che tra i candidati collocati in una posizione superiore nella medesima graduatoria risulta minoritario. In caso di ulteriore parità prevale il candidato di minore anzianità anagrafica.

Dopo la pubblicazione della graduatoria dei vincitori di alloggio a tariffa agevolata, a fronte di eventuali rinunce, gli eventuali posti disponibili verranno assegnati seguendo l’ordine della graduatoria entro ottobre 2022.

In caso di rinuncia, le camere verranno proposte tenendo conto dei punteggi più alti nella graduatoria generale.

Eventuali ulteriori posti che si renderanno disponibili dopo l’inizio del ciclo, saranno comunque riassegnati agli aventi diritto

Tali subentri, dopo l’inizio dell’Anno Accademico, non terranno conto del domicilio attuale dei candidati in graduatoria.

 

Ulteriori informazioni sulle residenze sopraccitate sono disponibili al sito www.residenze.polimi.it   

Al candidato beneficiario di alloggio sarà richiesto il pagamento di un deposito cauzionale pari a Euro 500,00, con modalità e termini indicati in apposita comunicazione che sarà inviata via e-mail a metà settembre.