Skip to main content

Tesserino Policard

La Policard è la tessera che ti identifica in Ateneo ed è necessaria per accedere alla biblioteca, agli edifici e laboratori di tua competenza. Viene emessa entro un mese dall’immatricolazione.

Dove ritirarla

Una volta ricevuta la mail notifica d’emissione della tessera, in base al tuo corso di studio dovrai recarti presso:

  • la segreteria dottorandi sita in via Golgi 42 ed. 22 scrivendo a dottorato.ricerca@polimi.itper prenotare un appuntamento
  • la segreteria didattica del corso.

Come attivarla

Collegati al servizio “Tesserino Policard: attivazione, visualizzazione stato, richiesta riemissione” disponibile sui Servizi Online e segui la procedura.

Da quando è possibile usarla

La Policard può essere usata dal giorno successivo l’attivazione. Sino ad allora, nel caso tu sia già fornito di un’altra tessera, dovrai continuare ad usare quella in tuo possesso (es. TempPolicard).

In caso di smarrimento, furto o deterioramento

Puoi richiedere una nuova Policard tramite il servizio “Tesserino Policard: attivazione, visualizzazione stato, richiesta riemissione”.

In attesa della nuova tessera puoi chiederne una provvisoria (TempPolicard) direttamente in segreteria.

Per assistenza

Accedi al servizio “Tesserino Policard: attivazione, visualizzazione stato, richiesta riemissione” e utilizza il link Richiedi assistenza.