Dottorato di Ricerca

POLIMI apre la formazione dottorale ai candidati esterni

A partire da inizio 2019, Politecnico di Milano ha deciso di aprire la formazione dottorale a tutti i candidati esterni interessati. Per immatricolarsi, i candidati devono registrarsi al sito POLIMI (www.polimi.it/servizionline -> "Registrati"), e troveranno tra i propri servizi online la funzione “Domanda Corsi Singoli Dottorato”.

Selezionandola, i candidati interessati potranno scegliere il/i corso/i di loro interesse (fino a un massimo di 10 crediti per anno accademico), e caricare un proprio CV e una lettera di motivazione.

La domanda entrerà così in fase di valutazione. In caso di valutazione positiva (che dipende anche dalla disponibilità di posti negli insegnamenti scelti), i candidati potranno registrarsi e seguire i corsi. Alla fine potranno anche stampare la certificazione dei crediti conseguiti.

Il costo dell’immatricolazione è di 500,00 € / 5 crediti. Per alcune categorie di candidati, compresi i dottorandi di Atenei con cui vigono accordi di scambio e dipendenti di aziende con cui POLIMI ha siglato un accordo di “Joint Research Center”, tale costo viene azzerato (saranno comunque da corrispondere il costo del bollo e dell’assicurazione: la quota complessiva ammonta a 32,20 €, pagabili online dopo l'accettazione).

Il Manifesto degli insegnamenti offerti dalla Scuola di Dottorato è visitabile a questo link