Contributo per mobilità internazionale secondo contributo - 2013/2014

Scuola di Dottorato di Ricerca

Anno Accademico 2013/2014 – secondo contributo

Contributo per mobilità internazionale rivolto ai Dottorandi del XXVII e XXVIII ciclo e ai dottorandi del XXVI ciclo in doppio dottorato

La Scuola di Dottorato destinerà un contributo a supporto della mobilità internazionale ai Dottorandi del XXVII e XXVIII ciclo e ai dottorandi del XXVI ciclo che stanno svolgendo un doppio dottorato.

Avranno diritto i candidati che svolgeranno un periodo di almeno 3 mesi consecutivi all’estero.

Il periodo potrà essere in corso al momento di presentazione della domanda, ma non già concluso e dovrà iniziare entro il 30 novembre 2014.

Il contributo massimo erogabile sarà di € 1.000,00 per spese di viaggio, vitto e alloggio.

Gli interessati dovranno inoltrare, per mezzo della loro casella di  posta elettronica istituzionale, la loro  candidatura utilizzando il fac simile (pdf di seguito pubblicato) a phdschool@polimi.it  entro il 31 maggio 2014.

1. Modulo richiesta Mobilità internazionale
  2. Curriculum vitae, in formato sintetico, con elenco pubblicazioni e carriera (libretto di dottorato)
  3. Progetto di stage con relativo budget (max. 1 pagina). Il progetto dovrà essere coerente con la ricerca del candidato
  4. Lettera di invito (OBBLIGATORIA, deve pervenire entro i termini previsti per la consegna delle domande)
  5. Elenco di eventuali altri contributi

Criteri di valutazione candidature

• Curriculum vitae e carriera
  • Progetto di stage e coerenza con il tema di ricerca
  • Lettera di invito pervenuta entro la scadenza
  • Prestigio della sede di destinazione
  • Pubblicazioni effettuate durante il dottorato
  • Parere del Coordinatore di Dottorato (valutazione della coerenza della domanda con il percorso formativo)

L’elenco dei beneficiari sarà pubblicato entro il 18 luglio 2014.

La procedura di pagamento verrà inoltrata ai medesimi dottorandi tramite mail istituzionale (nome.cognome@polimi.it ) assegnata a ciascun dottorando.

NOTA: Non possono partecipare i candidati che hanno già usufruito del  contributo di mobilità internazionale, che risultino iscritti alla Scuola Interpolitecnica, o al Progetto Rocca, Vinci oppure di fondi mobilità Erasmus.