Conferenza DIMVA

Politecnico di Milano - Campus Leonardo, Aula Rogers

9 e 10 luglio 2015

Federico Maggi organizzerà la 12^ edizione della Conferenza Internazionale sul rilevamento delle intrusioni e dell’analisi di malware e vulnerabilità (DIMVA), che si terrà il 9 e 10 Luglio presso il Politecnico di Milano, in Aula Rogers.

Ogni anno DIMVA riunisce esperti internazionali di accademia, industria e istituzioni per presentare e discutere i nuovi avanzamenti nella ricerca del settore.

L'organizzazione locale è gestita dal DEIB con il prezioso supporto dell'Ufficio Comunicazione ed Eventi del Politecnico di Milano e del progetto di ricerca “FACE” coordinato da Federico Maggi & Mila Dalla Preda (UNIVR), e finanziato dal MIUR nell'ambito del programma FIRB 2013.

Durante il secondo giorno della conferenza, i membri del NECSTLab e gli studenti faranno partire il PoliCTF, un “Capture il Flag” (CTF), ossia un contest educativo di sicurezza informatica a cui parteciperanno ricercatori, professionisti e studenti provenienti da tutto il mondo. Il CTF è patrocinato dal Laboratorio Nazionale CINI Cyber Security (di cui il DEIB è recentemente diventato un membro grazie al contatto di Stefano Zanero).

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito http://www.dimva2015.it