Dottorato di Ricerca

Periodi all'estero e di stage

Periodi di formazione o stage all'estero

ll dottorando può svolgere periodi di formazione o stage presso imprese e soggetti pubblici e privati, altre Università, istituti di ricerca, centri e laboratori, italiani e stranieri. Sono soprattutto incentivati periodi di formazione all’estero.

Per i dottorandi borsisti (con borse erogate dal Politecnico di Milano) l’importo della borsa di studio è aumentato nella misura non inferiore al 50% per l’eventuale periodo di soggiorno all’estero come sotto indicato.
Tale incremento non può essere corrisposto per più di 18 mesi, se autorizzato.

Tutte le richieste di permanenza all’estero, e di eventuale incremento della borsa, devono essere presentate esclusivamente online, almeno 15 giorni prima della partenza, accedendo, tramite la propria pagina personale, all’applicativo Carriera Dottorati. Tali richieste diventano definitive solo dopo l’approvazione del Coordinatore.

Dopo aver completato la procedura nell’applicativo il dottorando deve provvedere a completare la richiesta di periodi di formazione all'estero accedendo all’applicativo “missioni” inserendo le stesse date.

Per ogni eventuale ulteriore informazione contattare Alessandro Motta alessandro.motta@polimi.it